By Rüdiger Dahlke

Vi siete mai chiesti perché sia tanto difficile seguire una dieta? Apparentemente, basterebbe stabilire quanto e cosa mangiare consistent with raggiungere facilmente il peso desiderato. Se l. a. psiche non avesse un ruolo fondamentale nel nostro peso, i disturbi alimentari non esisterebbero nemmeno. Ma non è così: dietro i chili di troppo e le abitudini alimentari scorrette si nasconde spesso un significato profondo, ed è solo comprendendolo che è possibile affrontare il problema. Cibo, peso e psiche vi dirà come.
Rüdiger Dahlke, medico e psicoterapeuta autore di numerosi libri di successo, vi accompagnerà in un viaggio sorprendente alla scoperta del “vero” significato dei chili in eccesso o in difetto. “Grasso” e “magro” – scoprirete – sono concetti che cambiano significato nella storia e nelle tradition; allo stesso modo, le abitudini alimentari possono variare nella vita di ciascuno di noi.
Cibo, peso e psiche vi aiuterà a indagare sul momento particolare in cui un vostro determinato comportamento si è trasformato in un’abitudine, manifestandosi agli occhi degli altri come un tratto del vostro carattere. Potreste così scoprire come i chili di troppo sul vostro corpo (o su quello dei vostri familiari) svolgano una funzione di “corazza difensiva” o di “grasso di afflizione”, oppure guadagnare finalmente una visione chiara dei conflitti alla base di un disturbo alimentare, o ancora, semplicemente, apprendere le insospettabili dinamiche psicologiche che si nascondono dietro l. a. vostra predilezione according to un particolare alimento.
Cibo, peso è psiche è uno di quei rari libri che possono aprire orizzonti: comprendere chi siamo da ciò che mangiamo è una straordinaria possibilità in keeping with analizzare a fondo le ragioni – assorted in step with ognuno – dei chili in eccesso o in difetto. Una volta liberi dalle frustrazioni, potrete intraprendere quel “cammino verso una nuova vita” proposto nella seconda parte del libro: scorgerete finalmente l’inizio di quel sentiero che, accantonata los angeles sofferenza, può farvi riconquistare un rapporto sereno con il cibo.

Show description

Read Online or Download Cibo, peso e psiche: Interpretazione psicosomatica dei disturbi alimentari (Italian Edition) PDF

Best personal development & self-help in italian books

Download e-book for kindle: Il viaggio verso la saggezza. Come imparare a invecchiare by VV. AA.,Cristini Carlo,Albanese Antonietta,Porro Alessandro

Una serie di contributi che sottolineano l’importanza della formazione, dell’apprendimento, della memoria, della salute, della creatività, dell’esercizio, dell’ambiente, della ricerca nel procedere verso un invecchiamento strong point e sereno, fiducioso e consapevole. Un testo in line with professionisti della salute, studenti, ricercatori, ma anche in line with quanti nell’invecchiare colgono un’ulteriore opportunità di crescita e di apprendimento.

Download PDF by Amir Levine,Rachel Heller,Nicoletta Russo Del Santo: Dimmi come ami e ti dirò chi sei: Come riconoscere quello

Legarsi sentimentalmente a qualcuno è un bisogno del tutto naturale, ma non sempre i legami in cui siamo coinvolti sono equilibrati e sereni. Esiste una spiegazione scientifica che dimostri perché alcuni riescono a vivere felicemente los angeles propria relazione, mentre altri si trovano regolarmente invischiati in rapporti tormentati e burrascosi?

Download PDF by Rob Yeung: Come essere influenti: La scienza della persuasione (Italian

Come usare le proprie caratteristiche in step with esercitare un grande ascendente sui nostri interlocutori? Perché dare più scelta a un cliente significa ridurre l. a. sua attitudine all’acquisto? Con quale sistema è possibile avanzare richieste che ‘non si possono rifiutare’? Come si può riuscire a motivare le persone a lavorare di più?

Download PDF by Annette Pasternak,Anna Dal Brun: Dermatillomania: la libertà di smettere (Italian Edition)

Liberati dal ciclo distruttivo dell’escoriazione compulsivaTutto ciò che hai bisogno di sapere sul perché ti stuzzichi l. a. pelle e su come liberarti di questo comportamento, spesso devastante. Passo dopo passo, imparerai:•degli esercizi che ti aiuteranno a spezzare l’abitudine del comportamento•tecniche in keeping with ridurre lo rigidity e l’ansia naturalmente, riducendo quindi il bisogno del corpo di stuzzicarsi•come lasciare andare i pensieri e le emozioni unfavorable che ti ostacolano•alcune modifiche della dieta e dello stile di vita volte a ripristinare l’equilibrio fisiologico, inclusi gli alimenti da evitare, quelli da assumere di più e gli integratori naturali che ti aiuteranno a smettereQuesta guida esauriente è l. a. through d’uscita according to coloro che soffrono di escoriazione compulsiva, ma il suo valore è inestimabile anche in step with i professionisti interessati advert apprendere come trattare i pazienti che ne soffrono.

Extra info for Cibo, peso e psiche: Interpretazione psicosomatica dei disturbi alimentari (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Cibo, peso e psiche: Interpretazione psicosomatica dei disturbi alimentari (Italian Edition) by Rüdiger Dahlke


by Paul
4.2

Rated 4.04 of 5 – based on 18 votes